È online il sito www.cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini.
Il cashback parte in modo strutturale dal primo gennaio ma una prima “sperimentazione” è già prevista in quest’ultimo scorcio di 2020.
La prima cosa da fare è assicurarsi di avere Spid (Sistema pubblico identità digitale) e scaricare l‘app telefonica IO.
- un indirizzo e-mail;
- il numero di telefono del cellulare usato normalmente;
- un documento di identità valido in formato pdf fronte e retro;
- la tessera sanitaria con il codice fiscale fronte retro in formato pdf;
- Indicare la residenza, se diversa da quella riportata sul documento di identità.
- Puoi scegliere un Identity provider e registrati sul loro sito. Gli Identity Provider forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento, e i rispettivi SPID hanno diversi livelli di sicurezza.
- Puoi recarti presso una delle pubbliche amministrazioni che possono svolgere le procedure per identificarti, per il rilascio successivo di SPID;
- Puoi richiederlo attraverso l´assistenza del nostro studio professionale.
Nel caso si desideri farne richiesta attraverso l´assistenza del nostro studio si consiglia di prendere appuntamento con la sede di riferimento (a causa dell´emergenza sanitaria sará data prioritá agli appuntamenti online tramite la piattaforma Teams di Microsoft).
Una volta effettuate le operazioni iniziali, il cliente riceverà dei codici rispettivamente sul cellulare e nella casella e-mail, i quali dovranno essere comunicati al consulente non appena ricevuti. Per tale ragione é importante che il richiedente sia a disposizione del momento della richiesta.
Al termine delle procedure e delle sottoscrizioni il richiedente riceverà le istruzioni per gestire in autonomia la procedura dello SPID .
Lo Studio è a disposizione per l’assistenza e la richiesta dello SPID previo appuntamento che può essere richiesto inviando una email a: pietro.neri@mwassociati.it