Il nostro approccio

Unire organizzazioni tramite operazioni di Merger & Acquisition, così come realizzare iniziative di separazione e disinvestimento, sono tra le attività di business più complesse che un’azienda possa intraprendere. I benefici derivanti da una transazione di successo possono cambiare le regole del gioco, mentre i rischi connessi al fallimento di una transazione sono di assoluta rilevanza.

Sia che la tua azienda sia orientata alla crescita tattica, alla razionalizzazione aziendale o alla riduzione dei costi, le nostre strategie e soluzioni sono progettate per generare il massimo valore per azienda e soci.

I nostri servizi di M&A aiutano le aziende a gestire il programma di integrazione, sia nella definizione della strategia della nuova società target, sia nell’orchestrazione delle attività operative volte a favorire il cambiamento.

L’attività di due diligence che mettiamo in campo ci permette di comprendere in dettaglio l’azienda e il suo contesto; di svolgere un’analisi approfondita sulla situazione esistente e sui rischi correlati all’acquisizione.

NON RISCHIARE INUTILMENTE

M&W dispone di competenze specifiche per tutte le attività legate all’acquisizione o alla vendita di aziende e società; per la verifica delle informazioni e degli aspetti patrimoniali, finanziari, economici, strategici, fiscali e ambientali.