Sono le attività che riguardano gli adempimenti dei datori di lavoro, la gestione e l’amministrazione del personale dipendente e dei collaboratori.

Curiamo l’intero processo di gestione amministrativa delle risorse umane, occupandosi degli aspetti contrattuali, contributivi, assicurativi e fiscali. Gestiamo budget del personale, buste pagawelfare aziendale, sicurezza sul lavoro, formazione finanziata e ogni altro adempimento, dall’assunzione del lavoratore alla cessazione del rapporto. Supportiamo le imprese nel ridefinire la strategia HR e sviluppare il capitale umano.

Il nostro approccio: mettere al primo posto le persone

SERVIZI AL DIPENDENTE
Un APP capace di ottimizzare i processi di gestione e comunicazione, snellendo e migliorando l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale. L’archivio digitale in cloud permette all’impresa e ai dipendenti di prelevare autonomamente i dati di interesse, consultarli e stamparli.

BUDGET E COSTI DEL PERSONALE
La conoscenza del costo del lavoro rappresenta una variabile determinante ed imprescindibile nella costruzione di una strategia di successo. Effettuare il calcolo preventivo e consuntivo del costo del personale. Tale servizio consente di prevedere gli scenari di budget attraverso la simulazione, il controllo e il monitoraggio dei dati consuntivi e la valutazione degli impatti delle politiche retributive.

INGRESSO
Reclutamento, selezione, agevolazioni contributive e del contenzioso con Enti di previdenza ed Assistenza, inquadramento contrattuale e redazione contratti di lavoro.

RILEVAZIONE PRESENZE GESTIONE TURNI
– Timesheet per la rilevazione dei tempi e costi delle attività
– Trasferte note spese
– Payroll buste paga
– Internal Auditing: al fine di migliorare l’efficienza della gestione delle risorse umane consente di rilevare eventuali criticità e “deviazioni” dal modello ottimale di gestione e di proporre adeguate soluzioni.

WELFARE AZIENDALE
Analizzando i bisogni dei lavoratori si possono trovare alternative che, senza corrispondere direttamente denaro ma fornendo ai dipendenti beni, servizi e opportunità in molteplici forme, siano poco onerose per il datore di lavoro e molto apprezzate dai dipendenti. Migliorando il benessere dei dipendenti si incrementa la produttività aziendale.

GESTIONE DEI MODELLI FISCALI
Il servizio dei modelli fiscali comprende sia tutte le denunce e le dichiarazioni in capo al datore di lavoro in quanto sostituto d’imposta (Certificazione Unica CU, modello 770 semplificato ed ordinario) sia l’assistenza nella compilazione e nella elaborazione dei modelli 730.

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO:
Check up e audit aziendale per verificare la conformità normativa; DVR, Valutazione di tutti i Rischi ai sensi D.Lgs 81/2008; RSPP,  Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione; FORMAZIONE FINANZIATA; Valutazione Rischio Incendio, elaborazione Piano Emergenza Aziendale; Implementazione di Sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza sul Lavoro; HACCP, Sicurezza Alimentare ( Reg. Ce 852/04 e dal d.lgs. 193/07).

USCITA
Replacement – Pianificazione previdenziale pensionistica – Gestione delle controversie e assistenza presso Enti Previdenziali, Assistenziali e Sindacati