Il primo passo per aumentare il valore della tua azienda.

L'importanza del Check Up Aziendale.

Sei davvero consapevole di come sta andando la tua azienda?

AFFIDATI AD UN NOSTRO CONSULENTE

Probabilmente hai un sistema organizzativo, societario, amministrativo e contabile trascurato, inadeguato o carente.Con il Decreto Crisi, questo sistema di gestione ha i giorni contati.


Come posso fare?

CONTATTACI

Che cos'è un Check Up aziendale?

Il Check up aziendale è un sistema di verifica delle condizioni economiche, patrimoniali, finanziarie e dell’assetto societario dell’impresa.

Uno screening attento e analitico della propria azienda è indispensabile al fine di prendere giusta consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza nonchè l’orientamento corretto prima di intraprendere qualsivoglia attività di natura strategica.

In cosa consiste?

Un check-up aziendale dettagliato è in grado di rilevare punti di forza e punti di debolezza, non sempre evidenti all’imprenditore.

Gli obiettivi di un buon check-up aziendale sono quelli di far crescere l’impresa, facilitare il suo sviluppo, concretizzare i suoi progetti, avvicinarla ai risultati desiderati, renderla consapevole delle sue capacità e accrescere la competitività.

Grazie al check-up aziendale si ha una maggiore sicurezza nell’utilizzo degli strumenti adatti per porsi sul mercato in modo corretto e creare relazioni strategiche.

Solo una corretta autoanalisi e una successiva progettazione dell’organizzazione possono determinare le strategie che contribuiscono al successo e definire le linee guida per lo sviluppo.

Il check-up aziendale deve essere visto come un punto di partenza per un miglioramento continuo.

Il Check-Up è propedeutico alle seguenti attività:

Fusioni, scissioni, cessioni di rami di azienda, cessioni di quote, aumenti di capitale.

È un momento critico nella vita di un’azienda e deve essere gestito per tempo e con la massima cura nei dettagli per poterne preservare al meglio il patrimonio e tramandarlo nel segno della continuità.

Verifica la tua posizione finanziaria netta.
Se è negativa occorre una riorganizzazione aziendale che permetta di recuperare i necessari livelli di liquidità.

Il risanamento dell’azienda può avvenire attraverso una riorganizzazione interna o attraverso operazioni societarie.

Progettazione, pianificazione e controllo sono requisiti imprescindibili oggi per costruire un’impresa di successo.
Dove e come sarà la mia impresa tra 5 anni? Il controllo di gestione ti permette di governare correttamente i flussi di cassa, evitando qualsiasi problema di liquidità e redditività.

Accedi a finanziamenti e altre agevolazioni per finanziare il tuo progetto di impresa.

Se vengono a mancare i requisiti di continuità aziendale occorre un’attenta valutazione per una liquidazione in bonis o attraverso istituti concorsuali.

Cosa possiamo fare per la tua impresa?

È importante una riunione con il management per analizzare e definire le risorse a disposizione.

Con M&W è possibile pianificare una consulenza per elaborare un check up aziendale ed ottenere un supporto costante relativamente l’andamento, anche previsionale, della vostra impresa.

L’intervento consulenziale per la realizzazione del check up aziendale si sviluppa attraverso sessioni mirate, che saranno sempre, per quanto possibile, di carattere formativo, al fine di trasferire anche reali competenze in ambito “programmazione e pianificazione” all’imprenditore.

Contattaci

Per fissare un incontro conoscitivo, senza impegno, anche in video call, e ricevere un proposta progettuale personalizzata, scrivici su info@mwassociati.it oppure chiamaci ora e saremo lieti di iniziare un percorso di conoscenza reciproca.

Richiedi il supporto di un nostro consulente



VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?



TRASFORMA LA TUA AZIENDA [CONTATTACI]