Si è svolta il 15 maggio 2023 presso l’Auditorium Forum Guido Monzani di Modena, davanti a centinaia di ospiti e colleghi, la consueta assemblea dell’ODCEC di Modena presieduta dal Presidente dott. Alessandro Cavani.

Ad arricchire la giornata, la tradizionale Cerimonia di consegna della targa ai Professionisti iscritti all’Ordine da ben 40 anni.

Il presidente, nel suo indirizzo di saluto agli intervenuti, ha messo in risalto la presenza, tra gli iscritti, di persone che hanno fatto la storia della professione nel comprensorio di Modena. Tra questi il il founder di M&W Egidio Veronesi, che ha ricevuto la targa per i quarant’anni di iscrizione all’Ordine dei Commercialisti di Modena.

Il Dott. Egidio Veronesi ha ringraziato per il riconoscimento ottenuto e ha lodato l’Ordine di Modena, ritenuto un modello di riferimento in particolare per la gestione dell’attività. Veronesi ha colto l’occasione per sottolineare il momento di grande cambiamento che stanno vivendo gli studi di commercialisti e ha ribadito il massimo impegno per favorire e sostenere i giovani nel loro percorso di avvicinamento alla professione.

Il Dottore Commercialista Egidio Veronesi durante la premiazione

Una grande soddisfazione

In questo riconoscimento si sommano: formazione continua, perseveranza e passione. La coniugazione di questi tre aspetti ha permesso a Egidio e ai suoi collaboratori di orientare le proprie attività sempre verso il miglioramento continuo.

M&W Associati non è “solo” uno Studio di commercialisti e consulenti per le imprese, ma è un progetto in evoluzione che richiede monitoraggio, verifiche e modifiche cammin facendo al fine di fornire sempre un servizio di qualità.

“Quarant’anni di professione rappresentano un traguardo importante e significano un’intera vita dedicata a un lavoro, quello del commercialista, che nel corso degli anni mi ha affascinato e al quale mi sono dedicato con passione per accrescere le mie competenze e la mia professionalità. Quando mi chiedono che professione faccio rispondo

“sono un commercialista”, non “faccio il commercialista”.

La professione, come la intendo io, è totalizzante. Chi la fa bene non deve mai dimenticare quali responsabilità ha nei confronti dei propri clienti e cosa rappresenta la sua figura in ambito sociale.

Riavvolgendo il nastro dei quarant’ anni ricordo quando mi iscrissi all’Albo dei Dottori Commercialisti di Modena. Ero l’ultimo della lista e il più giovane di tutti. Non ero figlio d’arte e non avevo nessun cliente.

Da allora con impegno e tenacia, ho percorso il mio cammino professionale durante il quale si sono unite, nel corso degli anni, tante persone che sono diventate parte integrante della realtà che abbiamo creato e che stiamo portando avanti insieme.

Tornato a casa, dopo la premiazione, ho messo la targa in un cassetto per “dimenticarla”. Non intendo esporla nello Studio. Sì certo, questo è un grande traguardo e una bella soddisfazione, ma ho ancora tanto da fare.”

A cura di Rebecca Molinari, Simone Vicenzi e Egidio Veronesi