L’anno 2023 si è aperto all’insegna delle novità.

Non solo nuove aree di sviluppo come “Hr e formazione”, “comunicazione e marketing”, ma anche nuovi Studi che sono entrati a far parte del mondo M&W.

Sulla linea del tempo

Prima di tutto facciamo un salto indietro nel tempo. Torniamo al mese di febbraio 2021 quando lo Studio Succi di Ferrara ha deciso di unire le proprie forze a quelle del nostro Studio.

Lo Studio Succi ha radici molto profonde nel tessuto imprenditoriale ferrarese. A partire dagli anni Ottanta ha conosciuto una significativa crescita, diventando così un punto di riferimento importante per la città di Ferrara e non solo.

Il titolare, il dott. Sergio Succi, coadiuvato da preziosi collaboratori, ha sempre investito sullo sviluppo delle Studio e sulla qualità dei servizi e delle attività da proporre ai propri clienti.

Tuttavia, la professione del commercialista e le attività connesse, soprattutto negli ultimi anni, stanno attraversando una profonda fase di cambiamento su più fronti: nuove tecnologie, competitività, maggiore specializzazione e organizzazione oltre, quantomeno ad oggi, maggiori adempimenti.

Il miglior modo, dunque, per fronteggiare tutto ciò è quello di unire le forze fra Studi.

Sostanzialmente: aggregarsi per competere e per continuare a garantire un servizio di qualità.

Per questo motivo lo Studio Succi, in linea con la filosofia M&W, ha deciso di entrare a far parte della nostra orbita.

Anno 2022-2023

Tornando a tempi un po’ più recenti, a gennaio 2022, seguendo l’onda delle collaborazioni-fusioni, anche lo Studio del ragioniere Murli, da quarant’anni presente sulla piazza ferrarese, ha deciso di far confluire il suo Studio nel mondo M&W.

Alla base di queste nuove aggregazioni rimane sempre il rapporto di reciproca fiducia che ogni Studio ha instaurato nel corso degli anni con i propri clienti.

Inoltre, questa unione e collaborazione tra professionisti ha aperto le porte anche ad altri professionisti abilitati all’esercizio della professione di dottore commercialista e a nuove forze giovani.

Ad oggi nella sede di Ferrara, infatti, possiamo vantare la presenza di due giovani praticanti dottori commercialisti e revisori legali e una tirocinante che, parallelamente al percorso universitario, collabora con lo studio.

E per aprire l’anno nuovo come si deve, a inizio 2023 sempre la sede di Ferrara ha visto l’ingresso di un altro Studio. Lo Studio del ragioniere Paolo Ferrari, che con i suoi collaboratori ha arricchito le competenze di M&W in materia di crisi d’impresa e sovraindebitamento.

Pensiamo e immaginiamo in grande. Ogni fusione, ogni nuova collaborazione rappresenta per noi di M&W una spinta verso il miglioramento.

Stiamo investendo non solo sul nostro futuro ma anche, e soprattutto, sul futuro dei nostri clienti.

A cura di Andrea Bertocco e Rebecca Molinari

Altri articoli in questa categoria: