Uno dei segreti per migliorarsi e fornire un servizio di qualità è la formazione continua e noi di M&W, come abbiamo ribadito più volte, lo sappiamo bene.
Per questo motivo alcuni collaboratori dello Studio, in data 2 marzo 2023, hanno partecipato al primo incontro di formazione sul coaching.
Cos’è il coaching?
Coaching significa sviluppare potenzialità, risorse e capacità che tutti possediamo e che possiamo acquisire. Il coaching permette di sbloccare le resistenze, di uscire dalla propria zona di comfort per sviluppare e migliorare, nel caso specifico, la vita professionale.
Nel coaching si lavora anche per affrontare al meglio il nuovo e, di conseguenza, le sfide che il mercato professionale presenta ogni giorno.
Aderendo a questo progetto di “Business e team coaching” stiamo lavorando e investendo sulla nostra sfera lavorativa e sui nostri professionisti, con uno sguardo rivolto sempre e comunque alla qualità dei servizi che vogliamo continuare a fornire e a garantire ai nostri clienti.
Durante il primo incontro, insieme a Mario Catarozzo di MyPlace Communications , abbiamo individuato i valori che distinguono M&W, abbiamo riflettuto sull’importanza della collaborazione e della comunicazione interna ed esterna allo Studio, su quali procedure adottare per una gestione sempre più performante dei clienti e su come relazionarsi e formare i nuovi dipendenti che entrano a far parte dell’orbita M&W.
Alla consapevolezza, dunque, di chi siamo, di cosa stiamo facendo e di dove stiamo andando si unisce l’apprendimento di nuove tecniche e nuove strategie.
Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere. La voglia di migliorarci, di sviluppare le nostre potenzialità e capacità non ci manca.
Stiamo lavorando su noi stessi, sul nostro modo di operare e sulla nostra mentalità. Passo dopo passo stiamo costruendo piani di azione per raggiungere risultati tangibili.
A cura di Rebecca Molinari