Di cosa ti occupi all’interno di M&W?

Mi occupo prevalentemente di consulenza civilistica e fiscale alle imprese, redazione ed analisi di bilancio, dichiarazioni e pianificazione fiscale connesse anche alle procedure concorsuali.

Cosa rappresenta per te M&W?

Per me M&W rappresenta la realizzazione professionale. Un percorso graduale fatto di costanza, impegno quotidiano, miglioramento continuo e passione.

In un mercato in continuo cambiamento cosa deve o dovrebbe fare uno studio professionale per non essere escluso?

Occorre avere una struttura ben organizzata e professionisti competenti in grado di fornire ai clienti le giuste soluzioni, creando così un rapporto basato sulla fiducia e l’affidabilità. Credo che questo possa avvenire solo lavorando suddivisi in team di professionisti.

Com' è cambiata la figura del commercialista nel corso degli anni? e quali sono le “sfide” che deve affrontare nel mercato odierno?

A mio avviso la figura del commercialista, nel corso degli anni è cambiata molto. Tecnologie e strumenti informatici più avanzati, digitalizzazione, nonché sempre nuove richieste da parte delle imprese. E’ necessario, quindi, un continuo aggiornamento delle proprie competenze, al fine di fornire una consulenza il più possibile professionale e completa.

Qual è, a tuo avviso, il valore aggiunto di M&W rispetto agli altri competitors?

Il valore aggiunto di M&W credo sia quello di riuscire a sviluppare una relazione significativa con i propri clienti, al fine di comprendere appieno i loro specifici bisogni offrendo così soluzioni personalizzate ai problemi che incontrano. Per ogni cliente esiste la soluzione più adatta.

Intervista a cura di Rebecca Molinari