Tutte le piccole e medie imprese, aventi qualunque forma giuridica, potranno richiedere il voucher al fine di partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.

Il richiedente dovrà attestare di aver ottenuto l’autorizzazione a partecipare ad una o più delle manifestazioni fieristiche internazionali di settore e di aver sostenuto o di dover sostenere spese e investimenti per la partecipazione a una o più di tali manifestazioni nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022.

Come richiedere il buono? 

Il buono è valido fino al 30 novembre 2022 e può essere richiesto telematicamente, utilizzando una piattaforma che sarà messa a disposizione dal Mise, una sola volta da ciascun beneficiario per il rimborso delle spese e dei relativi investimenti sostenuti per la partecipazione alle manifestazioni indicate. Al completamente della pratica corrisponde, invece, il rimborso delle somme richieste mediante accredito entro il 31 dicembre 2022 sul conto corrente comunicato dal beneficiario. Salvo disponibilità fondi.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese (max. 10.000 euro) e, in regime de minimis, non è cumulabile.