Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy lancia il nuovo portale online su incentivi ed agevolazioni.

Con una nuova veste grafica e un potenziamento degli strumenti di ricerca attraverso l’assistente digitale, è online la nuova versione del portale incentivi.gov.it.

A darne notizia con un comunicato venerdì scorso, 1° dicembre del 2023, è stato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) sottolineando in particolare come ora sia ancora più semplice e intuitivo trovare incentivi e agevolazioni della Pubblica Amministrazione.

Obiettivo del portale

L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza in materia di bandi e di altri strumenti di agevolazione attivati in tutta Italia a favore delle nuove imprese, di aspiranti imprenditori, ma anche per i liberi professionisti, per le imprese già attive, per gli enti e per le istituzioni.

Il nuovo portale incentivi del Governo italiano è dotato, inoltre, di un assistente digitale che sfrutta l’Intelligenza Artificiale.

Grazie all'intelligenza artificiale...

…potrai confrontare e ricevere dei suggerimenti sulla base delle ricerche effettuate, mettere le agevolazioni che ti interessano tra i ‘preferiti’ e andarle poi a visualizzare in un’agenda.

Si suggerisce a tutte le imprese e a tutti i professionisti di monitorare costantemente il portale per verificare la presenza di misure agevolative specifiche che, per loro natura, variano costantemente e la cui praticabilità varia a seconda del progetto imprenditoriale del momento.